Prima visita nutrizionale
Durante la prima visita vengono raccolti i dati per elaborare e personalizzare al meglio il vostro programma nutrizionale. E’ il momento in cui si pongono le basi per un percorso quanto più completo e prodottivo possibile.
Cosa portare
Prescrizione medica
Esami del sangue recenti e altri referti che vorrete sottopormi
Eventuali diete seguite in precedenza
Visite successive
Alla prima visita nutrizionale seguiranno gli incontri di controllo che verranno concordati di volta in volta a seconda delle necessità e dell’obiettivo da raggiungere.
Cosa portare
La dieta con eventuali appunti o domande
Il foglio di annotazione del peso
Eventuali esami clinici eseguiti
Analisi della composizione corporea
Ad ogni incontro verrà effettuata l’analisi antropometrica e l’analisi della composizione corporea, tramite bilancia impedenziometrica e l’innovativo metodo SLSDI – FitYourOutFit. Grazie a questi esami sarà possibile valutare la massa grassa, la massa muscolare, lo stato di idratazione, il metabolismo basale e i diametri di singoli distretti corporei, ottenendo una precisa indicazione della situazione di partenza e dell’andamento del percorso.
Anamnesi nutrizionale
Attraverso l’ anamnesi nutrizionale sarà possibile capire come mangiate, le vostre abitudini e quali sono gli aspetti da correggere o migliorare.
Queste indicazioni mi permetteranno di elaborare un programma nutrizionale quanto più personalizzato possibile, in base allo stile di vita e alle vostre possibilità pratiche.
Educazione alimentare
Una buona educazione alimentare è la base di un programma mirato alla modifica e al miglioramento dello stile di vita a lungo termine. Già durante la prima visita sarà effettuato un primo intervento di educazione alimentare per comprendere gli errori commessi e acquisire una maggiore consapevolezza del percorso. Ad ogni incontro potrete pormi le vostre domande, soddisfare curiosità e richiedermi approfondimenti su argomenti nutrizionali di vostro interesse.