Prima visita
Durante la prima visita raccoglierò i dati per personalizzare al meglio il vostro programma nutrizionale.
Cosa portare alla prima visita nutrizionale
Prescrizione medica
Esami del sangue recenti e altri referti che vorrete sottopormi
Eventuali diete seguite in precedenza
Visite successive
Alla prima visita nutrizionale seguiranno gli incontri di controllo che verranno concordati di volta in volta a seconda delle necessità e dell’obiettivo da raggiungere.
Cosa portare alle visite di controllo
La dieta con eventuali appunti o domande
Il foglio di annotazione del peso
Eventuali esami clinici eseguiti
Analisi della composizione corporea
Particolare attenzione sarà data alla valutazione della composizione corporea mediante bilancia impedenziometrica, analisi antropometrica e delle circonferenze e adipometria, innovativa ecografia del tessuto adiposo e muscolare.
Anamnesi nutrizionale
Attraverso un’attenta anamnesi nutrizionale sarà possibile capire come mangiate e quali sono gli aspetti da correggere o migliorare.
Queste indicazioni mi permetteranno di elaborare un programma nutrizionale quanto più personalizzato possibile, in base allo stile di vita e alle vostre possibilità pratiche.
Educazione alimentare
Una buona educazione alimentare è la base di un programma mirato alla modifica e al miglioramento dello stile di vita a lungo termine. In base ai dati raccolti nelle fasi della consulenza, sarà effettuato un primo intervento di educazione alimentare mirato a correggere gli errori commessi e comprendere le ragioni dell’attuale situazione del peso. Elementi di educazione alimentare saranno discussi ad ogni visita successiva, in modo da apprendere gradualmente le conoscenze e le abilità necessarie per effettuare un cambiamento e mantenere nel tempo i risultati ottenuti.
Richiedi check-up gratuito
Se desideri prendere un appuntamento per un check-up gratuito compila il form di richiesta qui sotto